rotate-mobile
Economia

Borsa di studio "Luca Briziarelli", tremila euro al miglior studente: ecco il vincitore

Un sostegno concreto agli studenti meritevoli del territorio. Con questo obiettivo è stata istituita 25 anni fa la borsa di studio “Luca Briziarelli” che Patrizia Calabria Briziarelli e Fiamma Briziarelli hanno voluto dedicare al proprio congiunto, scomparso all’età di 17 anni

Un sostegno concreto agli studenti meritevoli del territorio. Con questo obiettivo è stata istituita 25 anni fa la borsa di studio “Luca Briziarelli” che Patrizia Calabria Briziarelli e Fiamma Briziarelli hanno voluto dedicare al proprio congiunto, scomparso all’età di 17 anni.

La borsa di studio, dell’importo di 3mila euro, viene attribuita ogni anno al figlio o fratello di un dipendente dell’azienda Fbm-Fornaci Briziarelli di Marsciano.

Quest’anno il riconoscimento è andato a Letizia Savelli, studentessa al quinto anno del liceo scientifico di Marsciano che si è distinta nel percorso di studi con una media molto alta. La cerimonia di consegna, cui hanno partecipato anche molti dei ragazzi che negli anni hanno ricevuto la Borsa, si è svolta nei gironi scorsi nella sede di Confindustria Umbria a Perugia.

“La borsa di studio – ha descritto Patrizia Calabria Briziarelli – nasce dal desiderio di offrire il nostro sostegno a quei giovani meritevoli i cui familiari sono nostri collaboratori, in alcuni casi da molte generazioni. È un modo per ringraziare il territorio che ci ospita e le persone che con il proprio lavoro contribuiscono alla vita di Fbm. Attraverso questa borsa di studio vogliamo continuare a ricordare Luca ma anche sottolineare simbolicamente il legame con il territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa di studio "Luca Briziarelli", tremila euro al miglior studente: ecco il vincitore

PerugiaToday è in caricamento