Martedì, 23 Luglio 2024
Economia

Bollette rateizzate e senza interessi, accordo Enel e Consumatori per fronteggiare il caro-energia

Rate senza anticipo e senza rata minima, indipendentemente dall’importo della fattura e senza applicazione di interessi di mora o interessi di dilazione

Enel Energia e le associazioni dei consumatori hanno stretto un accordo per offrire la rateizzazione del pagamento dei consumi domestici di energia elettrica e gas fino a 12 mesi, senza interessi di mora e di dilazione. L'accordo prevede rate di importo costante, senza anticipo e senza rata minima, indipendentemente dall’importo della fattura.

"Enel Energia ha ritenuto opportuno concordare con le Associazioni dei Consumatori alcune misure specifiche idonee ad affrontare l’attuale situazione - ha dichiarato Aurora Viola, responsabile Mercato Italia di Enel - Una ulteriore possibilità che va ad aggiungersi alle molteplici iniziative e offerte, a prezzo fisso e bloccato, che Enel Energia già da tempo propone ai propri clienti come fonte di risparmio, ed oggi anche come tutela dalla attuale eccessiva volatilità del costo dell’energia sul mercato".

Le condizioni di rateizzo possono essere richieste su tutte le fatture del 2022 emesse fino al 30 aprile nei confronti della clientela domestica, senza che sia necessario attenderne la scadenza.

L'accordo sul pagamento delle bollette di luce e gas è stato sottoscritto tra Enel Energia e le associazioni riconosciute dal MISE – Consiglio nazionale Consumatori Utenti - Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi, Asso-consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, MDC – Movimento Difesa del cittadino, U.di.Con. - Unione Difesa Consumatori, UNC – Unione Nazionale consumatori - si sono accordate per identificare una soluzione all’esigenza concreta dei consumatori di onorare i pagamenti delle bollette.

I clienti di Enel Energia potranno aderire a tali condizioni accedendo alla propria area clienti del sito enel.it, attraverso l’APP di Enel Energia, chiamando il numero verde 800.900.860 o recandosi presso uno degli Spazio Enel e Spazio Enel Partner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette rateizzate e senza interessi, accordo Enel e Consumatori per fronteggiare il caro-energia
PerugiaToday è in caricamento