Giovedì, 18 Luglio 2024
conad

Non solo fatturato e utile, bilancio 2021 Pac2000 Conad: 1 milione in solidarietà (ecco per chi) e oltre 200milioni di sconti (i dati)

Non solo fatturato-quote mercato-utile brilla nel bilancio 2021 presentato agli oltre mille soci a Roma da parte dei verciti del colosso perugino Pac-2000AConad: c'è anche l'anima sociale e quella profondamente legata al territorio che brilla per numeri e per il reale sostegno. Partiamo dalle campagne di protezione del potere d'acquisto articolata in sconti su tutti i settori: oltre 260 milioni di euro di risparmio per i clienti; si aggiunge quella garantita dai 10 distributori di carburante Conad in funzione in Campania, Umbria, Basilicata e Calabria che, da quando esistono, hanno garantito un risparmio diretto per gli automobilisti complessivo di circa 32,8 milioni di euro. Sul fronte della solidarietà, nel corso del 2021 PAC 2000A ha destinato oltre 1 milione di euro per sostenere iniziative sociali, culturali e umanitarie a favore delle comunità, offrendo supporto a tante realtà che lavorano nel sociale e nel volontariato e sostenendo progetti a favore della scuola, dello sport giovanile e delle associazioni ed enti no profit sui territori in cui opera. Come la collaborazione con Caritas Italiana e la Comunità di Sant’Egidio per offrire sostegno alimentare alle persone che vivono situazioni di fragilità.

IL COLOSSO UMBRO CHE BATTE LA CRISI | Pac2000 Conad numeri record: occupazione +8,2%, fatturato e fatturato 4.45 miliardi di euro

“I nuovi scenari impongono di rivedere le nostre strategie per affrontare le nuove dinamiche di consumo emerse nell’ultimo anno. Sostenibilità, competitività, formazione, innovazione digitale ed efficienza saranno le direttrici su cui continueremo a focalizzare il nostro impegno – ha dichiarato il Direttore Generale Francesco Cicognola – Abbiamo bisogno di sfruttare al meglio le opportunità di sviluppo offerte dai nuovi scenari. Per questo abbiamo elaborato un Piano di Sviluppo Organizzativo Gestionale di medio periodo per preparare l’azienda ad un futuro nuovo. Nessun drastico cambio di rotta, nessuna rivoluzione in atto, ma un’evoluzione guidata del modello organizzativo che garantirà l’innovazione, l’integrazione e l’omogeneizzazione dei processi in tutti i territori, impostando una nuova fase di sviluppo. Guardiamo al futuro con entusiasmo, per crescere ancora insieme uniti nei nostri valori e con l’ambizione di migliorarci ancora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo fatturato e utile, bilancio 2021 Pac2000 Conad: 1 milione in solidarietà (ecco per chi) e oltre 200milioni di sconti (i dati)
PerugiaToday è in caricamento