rotate-mobile
Economia

Due milioni per aiutare i poveri, i disabili, gli anziani e i giovani: il bando

Dalla lotta alla povertà e al disagio giovanile alle cure per gli anziani e i disabili, la Fondazione Cassa di Risparmio Perugia apre il bando da 2 milioni per progetti di welfare comunitario

OBIETTIVI DELL’INTERVENTO – I due milioni sono destinati al sostegno di idee progettuali finalizzate al contrasto delle fragilità sociali, alsostegno degli adolescenti e dei giovani in situazioni di disagio, alla tutela dell'infanzia, alla cura e all’assistenza della popolazione anziana, alsostegno delle persone con disabilità, ad iniziative per l’inclusione socio-lavorativa e per l’integrazione degli immigrati.

DESTINATARI E RISORSE – I destinatari sono le Organizzazioni senza scopo di lucro, che possono presentare le proprie idee progettuali all’interno di una partnership composta da almeno 4 soggetti. La quota richiesta alla Fondazione dovrà essere compresa tra i 200.000 ed i 400.000 euro, a cui andrà aggiunto un cofinanziamento minimo del 20% dell’importo di progetto.

SELEZIONE - Tenuto conto della delicatezza dei temi affrontati e della complessità delle azioni da mettere in atto per coinvolgere soggetti diversi in modo sinergico, la Fondazione ha strutturato il bando in due fasi. La prima fase prevede che i partenariati sviluppino le idee progettuali, che saranno accolte e valutate da una apposita Commissione. Dopo questa prima selezione, i partenariati prescelti dovranno sviluppare, attraverso uno specifico percorso guidato dalla Fondazione stessa, le progettazioni esecutive.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso il portale ROL (Richieste e Rendicontazione On Line), previo accreditamento tramite l’apposito collegamento presente sul sito internet www.fondazionecrpg.com, nella sezione “bandi e contributi” - “richieste di contributo”.

Il Bando è scaricabile dal sito www.fondazionecrpg.com, alla sezione “bandi e contributi” – “richieste di contributo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due milioni per aiutare i poveri, i disabili, gli anziani e i giovani: il bando

PerugiaToday è in caricamento