rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

L'Umbria dell'agroalimentare a caccia di affari in Colombia, Bolivia e Paraguay

Un summit operativo oggi alla Camera di Commercio di Perugia tra aziende per iniziare la collaborazione. In America Latina servono macchinari e capacità per migliorare la qualità degli allevamenti e del latte

Bolivia, Paraguay e Colombia: sono i tre Paesi sui cui l'Umbria che produce sta decisamente puntando attraverso i rapporti, i progetti e i finanziamenti messi in campo dal Centro Estero dell'Umbria della Camera di Commercio. C'è un settore che potrebbe dare molto da lavoro alle aziende di casa nostra: l'agroalimentare. Tre paesi dell'America Latina c'è grande materia prima come carne e latte ma la qualità delle lavorazioni resta ancora di basso livello nonostante una richiesta di qualità sempre più forte in quei Paesi.

Ecco dunque che entra in campo l'Umbria attraverso la Camera di Commercio: migliorare con macchinari e tecnici di casa nostra la filiera produttiva di carne, latte e latticini di questi Paesi. E non solo: portare delle certificazioni che siano da volano per quei prodotti. I rapporti tra Umbria e Bolivia, Colombia e Paraguay sono avviati da tempo ed oggi c'è stato un summit tra aziende per poter iniziare la collaborazione e smuovere milioni di euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria dell'agroalimentare a caccia di affari in Colombia, Bolivia e Paraguay

PerugiaToday è in caricamento