rotate-mobile
Economia

L'azienda perugina famosa in tutto il mondo: i due ex operai che fatturano 8 milioni di euro l'anno

Augusto Santicchi, fondatore e presidente della Metalprogetti, porta nel mondo, con orgoglio e semplicità, il nome e l’immagine della città del Grifo

La Metalprogetti produce circa 700 impianti l’anno. Ha clienti in tutto il mondo, tanto che la maggior parte del fatturato proviene dall’estero: non solo Europa, ma anche Stati Uniti, Giappone, Paesi arabi, India, Centro e Sud-America, Australia.  Aziende  con migliaia di dipendenti si avvalgono dei prodotti progettati e costruiti a Perugia. La forza degli impianti perugini è quella di essere perfettamente modulari, in modo da adattarsi a qualunque contesto strutturale, rispondendo alle esigenze più diversificate. È allo studio un sistema che consentirà di fare la spesa in automatico e a distanza, così che ogni cliente potrà passare direttamente a ritirare quanto precisamente ordinato. 

In azienda lavorano anche i figli di Santicchi e rispettivi coniugi, in un clima armonioso e collaborativo. Ciascuno per la propria parte concorre al buon esito dei programmi aziendali e al raggiungimento delle finalità condivise. Ne è passato di tempo da quando il signor Augusto e la moglie Anna Maria – era la metà degli anni ’80 – partirono alla volta della Fiera di Milano per trovare clienti. Oggi sono i clienti a fare la fila per trovare risposta alle proprie specifiche esigenze. I sistemi robotizzati della Metalprogetti sono il must, in termini di efficienza, sicurezza e affidabilità. Gli ambiti operativi sono quelli del lavaggio a secco, della lavanderia industriale, dei confezionisti, della gestione divise, dei distributori automatici, delle cabine armadio, del tempo libero (con gestione del guardaroba per teatri, musei, ristoranti, palestre e centri fitness).

Augusto Santicchi, fondatore e presidente della Metalprogetti, porta nel mondo, con orgoglio e semplicità, il nome e l’immagine della città del Grifo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda perugina famosa in tutto il mondo: i due ex operai che fatturano 8 milioni di euro l'anno

PerugiaToday è in caricamento