Volo Perugia-Linate, l'Umbria si avvicina all'Europa: Londra, Parigi, Amsterdam e Francoforte entro un'ora di attesa

La tratta sarà attiva dal 27 ottobre, sette giorni su sette. Biglietto unico per le capitali europee.

Un'ora di attesa al massimo. Nessuna necessità di ritirare e rimbarcare i bagagli. Solo il tempo di raggiungere l'imbarco predestinato e salire a bordo. L'Europa diventa più vicina all'Umbria, in particolare, per ora, Parigi, Amsterdam, Francoforte e Londra, grazie all'accordo con Alitalia che gestirà, dal 27 ottobre, il collegamento tra lo scalo umbro e Linate. Sette giorni su sette, 365 giorni all'anno di voli sull'aeroporto milanese "di città". Utile sul fronte business, altrettanto invitante per i turisti tanto in partenza che in arrivo dalle grandi capitali. 

VIDEO Volo Perugia-Linate, Cesaretti: "Opportunità per affari e turismo"

Il nuovo volo da e per l'aeroporto internazionale San Francesco è stato presentato oggi, 12 luglio, dal presidente di Sase, Ernesto Cesaretti, e dal consigliere di amministrazione Mauro Agostini. 

Aeroporto di Perugia, l'annuncio: il volo Ryanair per Malta confermato anche in inverno

L'aeromobile da 88 posti consentirà una connessione quotidiana con la capitale finanziaria italiana e da lì la possibilità di spaziare su destinazioni infinite, con una via preferenziale e agevolata con le quattro destinazioni già accordate e raggiungibili con un biglietto unico. Da definire il prezzo, che sarà oggetto presumibilmente di un lancio promozionale.

Una possibilità che potrà essere ampliata, evidentemente, anche con altre destinazioni. Una grande opportunità, è stato sottolineato durante la presentazione, che proietta lo scalo umbro su un panorama dalle grandi potenzialità 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Umbria, proclamati gli eletti in consiglio regionale: tutti i nuovi consiglieri, le biografie

  • Chiuso per 15 giorni il bar della droga, anche il Tar conferma

  • Beccato con la patente falsa, chiama la moglie e l'amico, ma anche loro hanno il documento contraffatto: denunciati in tre

  • Rischio microbiologico, lotto di Acqua Nepi richiamato dal Ministero della Salute

  • Investito mentre cammina in strada, grave 19enne: è in prognosi riservata

  • Muore a soli 42 anni dopo la caduta da un lettino dell'Ospedale: indagati medico e fisioterapista

Torna su
PerugiaToday è in caricamento