rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Mille posti nei Vigili del Fuoco, centralini umbri intasati: ma gli aspiranti sono senza speranze

Dopo la decisione del Governo Letta di assumere in tutto il paese oltre mille unità nei Vigili del Fuoco, è scattata anche in Umbria la corsa al bando di concorso. Ma purtroppo nessun aspirante avrà una sola possibilità. Ecco perchè...

Sono bastate due locandine di giornali locali che annunciavano, come spiegato dal Governo Letta, l'imminente assunzione di mille nuovi Vigili del Fuoco, per mandare in tilt i centralini della direzione provinciale e regionale. Tante telefonate di ragazzi e ragazze - in cerca di informazione sul bando di concorso - che sognano di poter mettere la divisa e diventare un Vigili del Fuoco. Peccato però che quel concorso, tanto sperato, non ci sarà. Lo hanno ammesso i vertici del Corpo di Perugia che ha inviato una nota per spiegare come e quando saranno assunti quei mille previsti dal Governo. 

Si tratta infatti di un Decreto Legge da convertire in legge, che prevede  la stabilizzazione di  1000 unità utilizzando le graduatorie esistenti dei  concorsi già banditi negli anni scorsi. Per quanto sopra, purtroppo, non sarà, pubblicato  nessun bando per nuovi  concorsi. Le notizie diffuse nei giorni scorsi che indicavano 1000 posti nei vigili del fuoco hanno attivato una serie indescrivibile di richieste ai nostri uffici". Un provvedimento dunque per stabilizzare i precari dei Vigili del Fuoco da attingere solo alle vecchie graduatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille posti nei Vigili del Fuoco, centralini umbri intasati: ma gli aspiranti sono senza speranze

PerugiaToday è in caricamento