menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vacanze di Natale, i turisti stranieri premiano Assisi: è la città ideale per l'accoglienza

A rispondere alla ricerca di Pagine Sì un campione di età compresa tra 18 e 64 anni, prevalentemente composto da donne (62%), con titolo di studio universitario (55%), libero professionista (58%)

I dati raccolti dall’Osservatorio socio-economico di Pagine Si! portano in dote un nuovo riconoscimento per il turismo umbro, in particolare per le strutture ricettive e l'amministrazione comunale di Assisi (il sindaco Ricci è tra i pochi a non aver applicato la tassa di soggiorno). Infatti per le vacanze di Natale e Capodanno la città del Poverello è stata inserito nella lista delle migliori venti città per accogliere dei turisti stranieri. Per la precisione Assisi è all'ottavo posto. Al primo posto c'è la Firenze del sindaco Matteo Renzi.
 
A rispondere alla ricerca un campione di età compresa tra 18 e 64 anni, prevalentemente composto da donne (62%), con titolo di studio universitario (55%), libero professionista (58%). La maggior parte dei turisti che hanno partecipato al sondaggio provengono da Paesi UE: Spagna, Francia, Belgio, Germania in testa. Il 18% del campione, invece, è composto da cittadini U.S.A.

La città meno accogliente delle vacanze appena trascorse (purtroppo per cause di forza maggiore) secondo i turisti è Cortina che registra appena lo 0,3% delle preferenze. In generale tutta la zona del Cadore, tradizionale meta sciistica, risente delle negative condizioni meteo che, a causa di una super nevicata, hanno mandato in tilt per giorni l’illuminazione, costringendo tutti a lume di candela.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento