rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Assisi

Dall'Umbria una birra speciale da bere solo per Natale: ecco la “Terra Xmas Edition”

Il mastro birrario Enrico Ciani ha dato vita alla “Terra Xmas Edition”, una birra “in stile Oatmeal Chocolate Stout di colore nero intenso con schiuma di colore beige, fine e persistente”

Il Natale è alle porte, e dopo la Salinzucca, una Salty Pumpikin Ale ideata per la notte di Halloween, il mastro birrario Enrico Ciani di Birra dell’Eremo, eccellenza dell’Umbria e della provincia di Perugia, ha dato vita alla “Terra Xmas Edition”, una birra “in stile Oatmeal Chocolate Stout  - spiegano dal birrificio - di colore nero intenso con schiuma di colore beige, fine e persistente”.

E ancora: “Al naso è complessa con intense note di cioccolato fondente. In bocca l’aroma di cioccolato fa ancora da padrone accompagnato da delicate note di liquirizia e caffè tostato. Il suo corpo setoso dona a questa birra sinuosa eleganza. Ideata per scaldare le serate natalizie”. Infine, un dettaglio tecnico: “Come per la Salinzucca anche in questo caso la birra non sarà disponibile in bottiglia, ma solo in fusto da 20 litri attacco a scivolo in edizione limitata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Umbria una birra speciale da bere solo per Natale: ecco la “Terra Xmas Edition”

PerugiaToday è in caricamento