rotate-mobile
Economia

Crisi, i vescovi si appellano ai parlamentari umbri: "Basta divisioni, serve Governo"

Torna a riunirsi la conferenza episcopale dell'Umbria: al primo punto della discussione la tragica situazione delle famiglie e dei lavoratori di casa nostra. Da qui l'appello per un Governo di unità nazionale per salvare le persone

La Conferenza episcopale umbra ha tenuto la sua prima riunione dopo l’elezione di Papa Francesco nella giornata di lunedì 15 aprile, presso il Pontificio Seminario Regionale Umbro “Pio XI”. Di fronte all’attuale grave congiuntura economica, i vescovi hanno manifestato viva preoccupazione per le difficoltà quotidiane di tante famiglie rivolgendo un pressante appello a quanti rivestono una qualche responsabilità in ambito civile ed economico-finanziario, affinché non risparmino gli sforzi nella ricerca di soluzioni eque ed efficaci.

Analogo appello i presuli rivolgo ai neo eletti al Parlamento, affinché accantonino interessi di parte e si impegnino a dare quanto prima al Paese una guida stabile e responsabile. Le Chiese umbre, insieme a diversi enti ed istituzioni della Regione ai quali va l’espressione di viva gratitudine, continuano a dare vita al “Fondo di solidarietà” con il quale, ormai da quattro anni, si accompagna il cammino difficile di tante famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, i vescovi si appellano ai parlamentari umbri: "Basta divisioni, serve Governo"

PerugiaToday è in caricamento