rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Foligno

Appalti ferroviari Umbria: lavoratori senza paga da tre mesi

I lavoratori degli appalti ferroviari di Foligno hanno tenuto dei sit-in di protesta allo stabilimento di Trenitalia perchè non percepiscono il loro stipendio da oltre tre mesi

I lavoratori degli appalti ferroviari che operano in Umbria hanno organizzato a Foligno due sit-in di protesta la scorsa settimana. Il primo presso lo stabilimento di Trenitalia, meglio noto come OGR ed il secondo presso la stazione ferroviaria.

I dipendernti protestano perchè circa 60 persone che operano nel settore ferroviario, da tre mesi non percepiscono lo stipendio. L’affidamento da parte di Ferrovie dello Stato dei servizi di pulizia delle stazioni, dei treni, dello stabilimento folignate e di altri servizi accessori, negli ultimi anni ha visto un continuo alternarsi di società.

Il continuo avvicendarsi delle società ha prodotto continui contenziosi tra lavoratori e ditte appaltatrici per il recupero di spettanze quali TFR, ferie non godute e quanto altro dovuto ad errori nelle buste paga o nel versamento dei contributi dovuti ai continui licenziamenti e riassunzioni. La protesta culminerà nello sciopero generale della mobilità del prossimo 21 luglio indetto unitariamente a livello nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti ferroviari Umbria: lavoratori senza paga da tre mesi

PerugiaToday è in caricamento