rotate-mobile
Economia

"Anni Ruggenti. Perugia nella leggenda con la coppa della Perugina". mostra fotografica a Palazzo della Penna

Dal 21 aprile al 1 maggio 2016 Palazzo della Penna a Perugia ospita la mostra fotografica "Anni ruggenti. Perugia nella leggenda con la Coppa della Perugina". La mostra è stata organizzata dall'I.I.S. "Cavour-Marconi-Pascal" di Perugia, con il patrocinio del Comune di Perugia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Il 21 aprile 2016 , alle ore 15,30 presso le salette antecedenti la Sala Apollo del Museo Civico di Palazzo della Penna di Perugia, verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo Anni Ruggenti , Perugia nella leggenda con la Coppa della Perugina.

La mostra nasce dall' idea del Prof. Pompeo Cipelli (docente di Tecnologie Meccaniche ed Applicazioni dell'Istituto di Istruzione Superiore "Cavour-Marconi-Pascal" di Perugia, appassionato di auto d'epoca e di corse) di far conoscere ai propri studenti questa importante corsa automobilistica che negli anni Venti ha reso ancora più famosa la città di Perugia. Un gruppo di alunni ha selezionato dall'archivio fotografico del Dott. Giuseppe Prisco, esperto locale della Coppa Perugina, un numero di foto appartenenti agli anni che vanno dal 1924 al 1927, cercando di ricostruire il percorso della gara attraverso le immagini e, dove possibile, fotografando gli stessi punti della città oggi.

La mostra ha il Patrocinio del Comune di Perugia, grazie al Sindaco Andrea Romizi, all' Assessore allo sviluppo economico e Marketing territoriale, Aree verdi e arredo Dott. Michele Fioroni e all' Assessore alla Cultura,Turismo e rapporti con l'Università Dott.ssa Maria Teresa Severini.La realizzazione è stata possibile grazie a tre sponsor: Geometria dell ' Auto, autofficina specializzata in sostituzioni pneumatici e revisioni auto, Marchi Auto, una delle eccellenze umbre tra i concessionari auto multi marche ed MK, società esperta nel settore chimico e nella consulenza ambientale. L'esposizione delle foto durerà dal 21 aprile 2016 al 1 maggio 2016, ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anni Ruggenti. Perugia nella leggenda con la coppa della Perugina". mostra fotografica a Palazzo della Penna

PerugiaToday è in caricamento