rotate-mobile
Economia Fontivegge

Anche in umbria abbiamo startup «dirompenti» dalle idee originali ed innovative

WiseTown premiato da South Europe Startup Awards, iniziativa che celebra e riunisce l’ecosistema di startup del Sud Europa.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Al South Europe Startup Awards 2019 grande soddisfazione per TeamDev, selezionata tra le aziende più disruptive del Sud-Europa. La premiazione, che ha avuto luogo in streaming lo scorso 13 marzo, ha visto la partecipazione di realtà innovative provenienti da sette paesi, oltre all’Italia c’è anche Cipro, Grecia, Francia, Malta, Portogallo e Spagna. I vincitori sono stati premiati sulla base di venti categorie, tra cui Best Civic Tech Startup che accredita la Piattaforma WiseTown di Teamdev, tra i prodotti emergenti per il settore smart city e civic technology su scala nazionale ed europea. I SESA Awards rappresentano molto più di una competizione, l’obiettivo è riunire l’ecosistema di startup in Europa per facilitare il networking, creare sinergie ed attivare collaborazioni in base a valori e strategie comuni, in un mercato sempre più competitivo. Essere tra i vincitori è per WiseTown un’esperienza straordinaria, un’ulteriore conferma del valore innovativo delle proprie soluzioni.

La collaborazione costante tra cittadini e istituzioni rappresenta un fattore fondamentale per la creazione di una smart city. Cominciando dall’ascolto, è possibile migliorare la vivibilità e lo sviluppo sostenibile delle città, scelte supportate da numerose dashboard che il brand mette a disposizione. “WiseTown nasce soprattutto nell’ambito delle civic technologies, quindi le tecnologie al servizio del cittadino che permettono alla Pubblica Amministrazione e al Comune di rendere più semplice la vita, migliori i servizi e di avere un maggior controllo su quelli che possono essere gli sviluppi e come indirizzarli”, dichiara Andrea Cruciani, CEO di TeamDev.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in umbria abbiamo startup «dirompenti» dalle idee originali ed innovative

PerugiaToday è in caricamento