menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ex Comunità Montante - E La Regione alla fine parlò: gli stipendi saranno pagati

Dopo quasi due settimane di stipendi non pagati e molti silenzi (troppi silenzi) alla fine la Giunta regionale ha confermato l'invio degli assegni ai 600 dipendenti della nuova Agenzia Forestale dell'Umbria

Saranno pagati gli stipendi dei dipendenti dell’Agenzia forestale regionale. Lo comunicano gli assessorati alle riforme istituzionali e all’agricoltura della Regione Umbria. Il forte ritardo - denunciato per prima dall'Ugl dell'Umbria e poi a seguire dagli altri sindacati - sarebbe dipeso esclusivamente dal ritardo con cui si stanno riscuotendo le liquidazioni necessarie a fare fronte al pagamento degli stipendi del mese di ottobre (riferiti al mese di ottobre per gli impiegati pubblici ed al mese di settembre per operai ed impiegati forestali).

In particolare, gli importi pronti per essere pagati da AGEA il giorno 14 ottobre, sono rimasti fermi per due settimane a causa di attività di controllo cui è stata sottoposta la stessa AGEA e si sono sbloccati il 29 ottobre. Le ulteriori verifiche effettuate in questi giorni consentono di assicurare la piena copertura degli stipendi, i quali saranno garantiti in gran parte dai lavori in corso di realizzazione con i fondi comunitari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento