rotate-mobile
Economia

Aeroporto dell'Umbria, dopo il boom di passeggeri parte la rivoluzione interna con l'aumento dei servizi e degli spazi: e arrivano i facilitatori

Il 4 luglio scorso record di passeggeri: oltre 2mila. Ma tutti i giorni c'è un aumento importante rispetto alla soglia di accoglienza prevista dall'inizio dell'anno

Il successo dell'aeroporto dell'Umbria, rilanciato dalla Giunta Tesei, dopo anni di crisi e pochi voli, si misura anche dalla riforma degli spazi della stazione e dell'aumento dei servizi. Spazi non più sufficienti dato che sono previsti per una capienza massima di 500 posti mentre attualmente la media giornaliera di arrivi e partenze si aggira intorno alle 700 unità. Ma ci sono punte ancora più alte: il 4 luglio scorso è stato fatto il record per il San Francesco:  con 2.377 passeggeri in transito. Tanti voli, boom di biglietti venduti corrisponde quindi ad una riorganizzazione all'altezza della situazione.

La SaSe dunque ha lanciato una rivoluzione interna a beneficio dei passeggeri: all’ interno del terminal è stato messo a disposizione un servizio di Wi-Fi gratis e un playground per bambini, un’area allattamento, ricariche per cellulari e macchine per l’erogazione automatica di cibo e bevande, sono anche presenti delle figure nuove che chiamiamo facilitatori e che sono a disposizione dei passeggeri per informazioni ed indicazioni. E ancora: l’aumento delle sedute nelle aree di attesa, con un incremento di circa 150 posti a sedere, e le nuove disposizioni ai bar presenti nello scalo al fine di estendere gli orari di apertura in caso di ritardi e nell’avere sempre una adeguata fornitura di cibo e bevande. Si sono intensificati i servizi di pulizia e sono state reperiti nuovi spazi come alcuni locali vuoti che ora sono adibiti ad attesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto dell'Umbria, dopo il boom di passeggeri parte la rivoluzione interna con l'aumento dei servizi e degli spazi: e arrivano i facilitatori

PerugiaToday è in caricamento