rotate-mobile
Economia

Aeroporto, i nuovi voli per l'estate in partenza da Perugia: 14 nuove tratte

Da Amsterdam a Casablanca, passando per Olbia, Palermo e molte altre. A settembre il volo per Milano

Da Amsterdam a Casablanca, passando per Olbia, Palermo e molte altre. Fino a 14, per la precisione. L'aeroporto di Perugia si fa bello in estate. Due nuove compagnie, Fly Marche e Fly Volare, con due aerei differenti: il primo da 19 posti, il secondo da circa 139 passeggeri.

Si parte da luglio, entro le prime due settimane. Per settembre, invece, annunciano già il volo Fly Marche (19 posti) Perugia-Milano Linate, due volte al giorno.

Andiamo con lo stesso ordine, prima FlyMarche. I nuovi voli dall'aeroporto di Perugia toccheranno Bastia (Corsica), Zara, Lussino, Rimini, Mostar, Isola d'Elba e Olbia. Scrive Sase, in una nota: "Dal 15 luglio partiranno inoltre i voli gestiti dal Tour Operator FlyMarche, operati con un aeromobile LET410 da 19 posti, che effettuerà collegamenti da/per Olbia, l’Isola d’Elba, Lussino – isola croata – e Zara, sempre in Croazia, in un progetto che prevede di convogliare traffico su Perugia anche dagli scali di Ancona e Rimini. Inoltre, dal 1 settembre prossimo, FlyMarche opererà sulla Perugia – Milano Linate con 2 voli giornalieri andata e ritorno, effettuati dal lunedì al venerdì".

E adesso FlyVolare, compagnia con capitali italiani, ma maltese, che farà “base” all'aeroporto di Perugia. Secondo quanto riportato dal presidente Sase, Ernesto Cesaretti, dal 15 luglio si volerà a Brindisi, Casablanca, Amsterdam, Cagliari, Olbia, Palermo,  Lamezia. E forse Lampedusa. I biglietti saranno in vendita dal primo luglio. "FlyVolare - scrive Sase - , nuovo vettore italo-maltese, posizionerà presso l’aeroporto dell’Umbria un aeromobile di base – modello Airbus A319 da 139 posti - aprendo numerose rotte e andando ad intercettare quella domanda di traffico non ancora coperta dalle compagnie attualmente presenti presso lo scalo umbro". Copenaghen, invece, è l'idea per l'inverno. Idea, appunto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, i nuovi voli per l'estate in partenza da Perugia: 14 nuove tratte

PerugiaToday è in caricamento