rotate-mobile
Economia

Aeroporto di Perugia, il bilancio 2017 è storico: utili per più di 200mila euro, nuovi voli in estate

Approvato l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, con un risultato positivo pari a 211.342 euro

Nonostante il flop di FlyVolare, il Consiglio di Amministrazione di Sase SpA, la società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria - Perugia “San Francesco d’Assisi” – ha approvato l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, con un risultato positivo pari a 211.342 euro.Il Bilancio 2017 sarà presentato dal CdA Sase all’Assemblea dei Soci, convocata per inizio maggio. “Il risultato - scrive Sase - certifica gli sforzi compiuti nel quinquennio 2013-2017, che illustrano a fronte di un aumento sostanziale del business, un evidente trend di riduzione del deficit culminato con lo storico utile registrato nell’ultimo esercizio”.

Aeroporto, la compagnia Cobrex fa base a Perugia: tutti i nuovi voli per l'estate

Il dato, sottolinea la società che gestisce l'aeroporto, “risulta ancora più importante considerato il quadro di complessiva debolezza per il segmento degli aeroporti sotto al milione di passeggeri/anno che, negli ultimi anni, ha registrato numerosi fallimenti e chiusure. Con questo risultato vengono pienamente soddisfatti, con un anno di anticipo, gli obblighi derivanti dalla concessione ventennale (rilasciata nel maggio 2014) e dall’atto aggiuntivo degli organi competenti. Tali prescrizioni richiedono il raggiungimento di un MOL positivo ed un sostanziale equilibrio economico-finanziario della Società da raggiungere nei 4 anni dalla sigla della concessione”.

VIDEO Aeroporto, cinque voli per l'estate: "Da Trapani a Barcellona, ecco le nuove rotte"

Intanto, diverse settimane fa, sono stati annunciati i nuovi voli da Perugia per l'estate, con la Compagnia Cobrex che farà base al San Francesco d'Assisi.

Da giugno l'aeroporto di Perugia avrà tre nuove rotte. Altre due si aggiungeranno a luglio. Dal 14 giugno via ai voli per Bucarest “2 frequenze settimanali, voli ogni martedì e venerdì”, Trapani “2 frequenze settimanali, voli ogni mercoledì e sabato” e Cagliari “da 2 frequenze, voli ogni martedì e venerdì, a 4 frequenze settimanali nei mesi di picco, con voli aggiuntivi ogni mercoledì e sabato”.

A partire da luglio, invece, voli anche per Barcellona “2 frequenze settimanali, voli ogni martedì e venerdì” e Brindisi “2 frequenze settimanali, voli ogni mercoledì e sabato”. I biglietti saranno presto in vendita nel sito web www.cobrextrans.com attraverso la piattaforma “worldticket”, nelle agenzie di viaggio e alla biglietteria dell’aeroporto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Perugia, il bilancio 2017 è storico: utili per più di 200mila euro, nuovi voli in estate

PerugiaToday è in caricamento