rotate-mobile
Dalla Rete

Vip e Umbria, il fotografo McCurry al National Geografic: "Da qui si godono bellezze uniche"

Il grande fotografo si confida con National Geografic e racconta il suo amore per la nostra regione, non solo attraverso le sue foto di 'Sensational Umbria', anche il grande desiderio di voler tornare e magari viverci per sempre

L'Umbria che gira il mondo attraverso la fotografia, dopo l'anteprima milanese del Palazzo Brera e l'istallazione per Umbria Jazz 2013, e prima di partire per il mondo, il lavoro del grande fotografo Steve McCurry 'Sensational Umbria'  fa il giro dei media e fa da faro all'Umbria, sempre più popolare in Italia e all'estero.

Il fotografo di Philadelfia è molto legato alla nostra regione, già tempo fa la sua mostra alla galleria nazionale ebbe un gran successo, McCurry si è confidato su National Geografic, rivista con cui collabora da tempo e dove ha pubblicato la sua foto più famosa, la 'Ragazza Afgana': "Credo che potrei vivere bene  in Umbria. - confida McCurry - È in una posizione strategica per guardarsi attorno e godere delle bellezze del vostro magnifico Paese. Ci tornerò senz'altro".

Steve McCurry, Sensational Umbria © 2012

Quelle viste finora sono solo delle anteprime degli oltre cento scatti 'd'autore' presentati da McCurry nel progetto fortemente voluto dalla regione per portare avanti la politica d'espansione del marchio 'Umbria', la mostra infatti farà il giro del mondo e sarà replicata in una serie di eventi, che la regione sta progettando a New York, Pechino e Marsiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vip e Umbria, il fotografo McCurry al National Geografic: "Da qui si godono bellezze uniche"

PerugiaToday è in caricamento