Montefalco 2.0, il paese del vino al giudizio di blogger e TweetStar

Sagrantino e web, social network e vigneti, per qualche giorno Montefalco sarà al ccentro di un dibattito tra blogger e analisti web. Il particolare torur 2.0 ha come hashtag #InMontefalco il tutto organizzato dall'associazione 'Adesso Montefalco!'

Le terre del Sagrantino immerse nei meandri della rete, in queti giorni Montefalco è stata invasa da blogger, tweetStar e smanettoni, cinquanta, in totale, che stanno ammirando le bellezze che il territorio offre per promuoverlo attraverso i mezzi di comunicazione tra i più diffusi e nuovi, come possono essere i social network tra la popolazione di tutto il mondo.

Con l'hashtag  #InMontefalco è partito questo social media tour,  organizzato dall'associazione 'Adesso Montefalco!' che  si avvale della collaborazione di Comune, Provincia, Regione, Consorzio di tutela dei Vini di Montefalco e Associazione Strada del Sagrantino. Un modo rivoluzionario e inedito di promuovere il territorio che ha trovato nella Provincia di Perugia una convinta sostenitrice.

La giornata si è aperta con il saluto delle autorità, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Montefalco Donatella Tesei, l'assessore provinciale Domenico de Marinis, il presidente dell'associazione 'Adesso Montefalco!', Luca Preziosi, che ha organizzato l'evento. "La Provincia ha appoggiato fin dal primo momento questo interessante progetto di marketing territoriale - ha detto De Marinis - che si caratterizza per la novita' di promuovere un territorio avvalendosi delle nuove forme di comunicazione".

La giornata proseguirà in serata con la visita e light dinner nella cantina Arnaldo Caprai, vincitrice del premio 'European winery of the year' e, unica italiana premiata, dei 'Wine star Awaesa' della prestigiosa rivista Usa, 'Wine Enthusiast' con la partecipazione dello chef Salvatore Denaro che, cucinando insieme agli ospiti, proporra' i sapori del territorio che meglio si legano ai profumi dei vini di Montefalco. Mentre domani  alle ore 10 è prevista la passeggiata per la cittadina lungo il 'Sentiero del Sagrantino' e 'Sulle orme di Federico II di Svevia'.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aste giudiziarie, l'occasione per "rifarsi" l'auto: dall'audi Q2 praticamente nuova alla Mercedes a 50 euro

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Perugia, incendio alla Biondi recuperi: vigili del fuoco in azione, nube nera in cielo

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • La Usl Umbria 1 vende 24 auto, come fare un'offerta per partecipare all'asta

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

Torna su
PerugiaToday è in caricamento