rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dalla Rete Montefalco

Montefalco 2.0, il paese del vino al giudizio di blogger e TweetStar

Sagrantino e web, social network e vigneti, per qualche giorno Montefalco sarà al ccentro di un dibattito tra blogger e analisti web. Il particolare torur 2.0 ha come hashtag #InMontefalco il tutto organizzato dall'associazione 'Adesso Montefalco!'

Le terre del Sagrantino immerse nei meandri della rete, in queti giorni Montefalco è stata invasa da blogger, tweetStar e smanettoni, cinquanta, in totale, che stanno ammirando le bellezze che il territorio offre per promuoverlo attraverso i mezzi di comunicazione tra i più diffusi e nuovi, come possono essere i social network tra la popolazione di tutto il mondo.

Con l'hashtag  #InMontefalco è partito questo social media tour,  organizzato dall'associazione 'Adesso Montefalco!' che  si avvale della collaborazione di Comune, Provincia, Regione, Consorzio di tutela dei Vini di Montefalco e Associazione Strada del Sagrantino. Un modo rivoluzionario e inedito di promuovere il territorio che ha trovato nella Provincia di Perugia una convinta sostenitrice.

La giornata si è aperta con il saluto delle autorità, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Montefalco Donatella Tesei, l'assessore provinciale Domenico de Marinis, il presidente dell'associazione 'Adesso Montefalco!', Luca Preziosi, che ha organizzato l'evento. "La Provincia ha appoggiato fin dal primo momento questo interessante progetto di marketing territoriale - ha detto De Marinis - che si caratterizza per la novita' di promuovere un territorio avvalendosi delle nuove forme di comunicazione".

La giornata proseguirà in serata con la visita e light dinner nella cantina Arnaldo Caprai, vincitrice del premio 'European winery of the year' e, unica italiana premiata, dei 'Wine star Awaesa' della prestigiosa rivista Usa, 'Wine Enthusiast' con la partecipazione dello chef Salvatore Denaro che, cucinando insieme agli ospiti, proporra' i sapori del territorio che meglio si legano ai profumi dei vini di Montefalco. Mentre domani  alle ore 10 è prevista la passeggiata per la cittadina lungo il 'Sentiero del Sagrantino' e 'Sulle orme di Federico II di Svevia'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefalco 2.0, il paese del vino al giudizio di blogger e TweetStar

PerugiaToday è in caricamento