rotate-mobile
Dalla Rete

"...è tutta colpa di Boccali!" la pagina Fb che un po' ironizza, un po' lo assolve

Una pagina Facebook sul sindaco tra ironia e anche presa in giro di chi a Perugia è convinto che sia sempre colpa del primo cittadino. Il perfetto 'capro espiatorio' per ogni problema del capoluogo

"Te rode qualcosa? E' tutta colpa di Boccali!". Dopo i 'ricordo...' di Saviano, i 'vi restituirò...' di Berlusconi, anche il sindaco di Perugia ha il suo meme. Scherzi classici del cyber-spazio per Boccali, che diventa protagonista per una di quelle tendenze del web che rendono certi sfottò intuitivi, ironici e virali nella loro diffusione.

La pagina ha quasi 900 fan in un mese di vita e ha già raccolto le tante colpe attribuite a Boccali, ed è riuscita anche a trovare il modo per addossarle al 'povero sindaco', reo di essere la grande calamita delle sventure dell'intera comunità perugina. E allora via col meme: "Se il Pd vota pe gli F35 e governa con il Pdl. E' tutta colpa di Boccali", e se Perugia è gemellata da tempo con Seattle e non riesce a portare i Nirvana in concerto la colpa non può che essere di Boccali, così come se si avvistano degli Ufo, o se "Domani sarà lunedì, pare superfluo dire che...".

Chissà cosa avrà fatto il nostro sindaco per meritarsi il suo meme, così da diventare un fenomeno web. Sicuramente non gode di grande popolarità tra i perugini ma certo non si può addossare la colpa ad un solo uomo se alcune scelte politiche e sociali non si sono rivelate come si sperava per la città. Per tutto il resto basta navigare un po' per il web, e magari dare la colpa di tutto a Boccali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"...è tutta colpa di Boccali!" la pagina Fb che un po' ironizza, un po' lo assolve

PerugiaToday è in caricamento