rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Si apre enorme voragine nel terreno, mistero sulle cause

I vigili del fuoco di Spoleto, su disposizione della protezione civile, si stanno occupando dei campionamenti delle acque presenti sul fondo della voragine, di circa 10 m di diametro e profonda alcuni metri

Si è aperta una voragine nel terreno, nel settore dei vecchi siti estrattivi delle miniere di Morgnano a Busano di Spoleto. I vigili del fuoco di Spoleto, su disposizione della protezione civile, si stanno occupando dei campionamenti delle acque presenti sul fondo della voragine, di circa 10 m di diametro e profonda alcuni metri. Non sono state riscontrate anomalie nelle acque per il momento, ma le analisi sono in corso.

Il Sindaco Fabrizio Cardarelli ha disposto una ordinanza per la messa in sicurezza dell’area, fortunatamente nella zona circostante non ci sono abitazioni private, ma fabbricati appartenenti alla ex miniera. Ancora in fase di accertamento le cause che hanno portato all'apertura di questa voragine, che continua ad allargarsi, forse un cedimento di qualche tunnel sottostante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre enorme voragine nel terreno, mistero sulle cause

PerugiaToday è in caricamento