rotate-mobile
Cronaca

SI VOLA! C'è la nuova rotta Perugia-Dusseldorf: cresce l'offerta Ryanair

Si può raggiungere un centro europeo sulle rive del Reno e sede della celebre Accademia d'Arte, uno dei luoghi che diedero il via al Romanticismo tedesco. Ma soprattutto porterà turisti. Ecco biglietti, costi e inizio dei voli

Cresce l'aeroporto dell'Umbria, cresce soprattutto l'offerta delle linee che porterà turismo e collegherà i perugini con le piazze più importanti dell'Europa. Ryanair, la compagnia aerea low cost, ha annunciando oggi (12 febbraio) il nuovo collegamento dall’aeroporto di Perugia per Dusseldorf (Weeze), che sarà operativo a partire dal 1° luglio con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato. I biglietti per la nuova rotta da Perugia per la città tedesca saranno in vendita da domani - 13 febbraio - sul sito www.ryanair.com.

John Alborante di Ryanair ha commentato così la nuova linea: “Sono molto lieto di annunciare il nuovo collegamento da Perugia per Dusseldorf (Weeze), che avrà due frequenze settimanali a partire dal prossimo 1° luglio. Questa nuova importante rotta, che ci aspettiamo sarà molto apprezzata dai passeggeri perugini, si aggiunge a quelle già in vendita da Perugia per la prossima stagione estiva, contribuendo in modo significativo al traffico e al turismo in Umbria". 

Si può raggiungere un centro europeo sulle rive del Reno e sede della celebre Accademia d’Arte, uno dei luoghi che diedero il via al Romanticismo tedesco, Dusseldorf ha un fascino che cattura e fa tornare chiunque vi si fermi. La città presenta numerose aree verdi che la rendono elegante, accogliente e a misura d'uomo. Vale la pena ricordare l’"Hofgarten" il vero polmone verde di Dusseldorf, il "Nordpark" con il suo splendido giardino giapponese e l’Aquazoo, molto amato dai piccoli visitatori. L'Altstadt, il centro storico di Düsseldorf, contiene 260 birrerie, oltre a bar e ristoranti di ogni tipo che attirano giovani da tutta la regione ogni fine settimana. Da non perdere la valle di Neandertal, a 15 km da Düsseldorf, e il grande museo dedicato al preistorico “Uomo di Neandertal” , ritrovato nella zona più di un secolo fa.

Per festeggiare la nuova rotta, Ryanair ha già messo a disposizione numerosi posti a partire da €19.99* per viaggiare sul suo network europeo a marzo e aprile, disponibili per la prenotazione su www.ryanair.com fino alla mezzanotte di giovedì (13 febbraio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SI VOLA! C'è la nuova rotta Perugia-Dusseldorf: cresce l'offerta Ryanair

PerugiaToday è in caricamento