rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano

Salute, "Corriamo insieme per i nostri polmoni": il 24 giugno a Pian di Massiano

Il 24 giugno 2012 a Pian di Massiano, nell'ambito del trofeo Amar, un'iniziativa per eseguire gratuitamente delle spirometrie e che fornisce informazioni sulle patologie respiratorie

Domenica mattina, 24 iugno dalle 9,00 alle 12,00, a Pian di Massiano, lungo il Percorso Verde, il personale medico ed infermieristico delle S.C. di Pneumologia e dell'Unità intensiva respiratoria e  la S.C. di Medicina del Lavoro dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, in collaborazione con i medici pneumologi della Riabilitazione respiratoria e prevenzione tisiopneumologica della USL 2, eseguiranno gratruitamente spirometrie e forniranno informazioni sulle patologie respiratorie ai cittadini.

L'iniziativa si inserisce nel contesto della manifestazione podistica, il Trofeo Amar, organizzata dall’Associazione dei pazienti per la lotta contro l’insufficienza respiratoria. La corsa podistica si avvale del patrocinio della Fidal ed è prevista l'assistenza necessaria ai partecipanti.

"In vista delle Olimpiadi intendiamo ribadire con forza l’importanza della prevenzione nelle malattie respiratorie-afferma Stefano Baglioni, dirigente medico pneumologo del S. Maria della Misericordia-. Abbiamo ritenuto di metterci al servizio della popolazione per sensibilizzare tutti i cittadini che praticano sport a qualsiasi livello. Il nostro vuole essere un preciso impegno per mettere chiunque in condizione di svolgere anche un'attività fisica a livello amatoriale in assoluta sicurezza e pertanto invitiamo tutti ad approfondire la conoscienza della materia per fare una corretta prevenzione"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, "Corriamo insieme per i nostri polmoni": il 24 giugno a Pian di Massiano

PerugiaToday è in caricamento