rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà a ferragosto, il vicepresidente Rossi in visita alla 'Fondazione Fontenuovo'

Il vicepresidente della Provincia in visita per il ferragosto agli anziani ospiti della 'Fondazione Fontenuovo', Aviano Rossi: “Una struttura in grado di garantire un servizio di vera accoglienza"

Mattinata all’insegna della solidarietà per il vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi che, a ridosso del Ferragosto, ha fatto
visita agli anziani ospiti della Fondazione Fontenuovo. La residenza offre assistenza socio - sanitaria e assistenziale a pers one di età avanzata che vengono a trovarsi in difficoltà per   condizioni fisiche, economiche, sociali o familiari.

La Provincia di Perugia dal 2010 ha sottoscritto numerosi protocolli di intesa con associazioni che sostengono la cura del malato e della famiglia, tra cui anche Fontenuovo. Ad accogliere il vice presidente, oltre ai numerosi ospiti della struttura, erano presenti il presidente della Fondazione Fontenuovo onlus  Orfeo Ambrosi  e il direttore sanitario della Residenza, la dottoressa  Simonetta Cesar ini. Dopo il saluto iniziale, Rossi, ha sottolineato l’importanza di una tale struttura visto soprattutto il cambiamento della società negli ultimi decenni, associato al fenomeno di crescita dell’invecchiamento della popolazione.

"Per molti anziani - ha sottolineato Rossi  - questi luoghi di residenza rappresentano l’unica opportunità di avere una vita dignitosa, purtroppo le vicende di cronaca ci dicono che è difficile trovare strutture affidabili e in grado di offrire un servizio di vera accoglienza. Siete fortunati ad aver trovato un posto di qualità come Fontenuovo che grazie alle tante attività sociali e di intrattenimento che vi si svolgono rende più piacevole le vostre giornate. Vorrei dedicare il Ferragosto  – ha concluso il vice presidente  – agli anziani che spesso in estate si trovano in difficoltà, non solo per il caldo, ma anche per la solitudine".

I rappresentanti della struttura hanno ringraziato il vice presidente della Provincia, ente che ha "dimostrato sensibilità nei confronti di Fontenuovo, sempre presente in questi anni nei momenti importanti". L’incontro si è concluso in un clima di festa allietata da musica e canzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà a ferragosto, il vicepresidente Rossi in visita alla 'Fondazione Fontenuovo'

PerugiaToday è in caricamento