rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Visita Papa/2 - Due fedeli "inseguono" il Pontefice e si fratturano naso e malleolo

I migliaia di fedeli presenti ad Assisi stanno dormendo sonni tranquilli grazie all'organizzazione sanitaria messa in atto dai sanitari umbri. Nove malori senza conseguenze. Due invece le cadute gravi di pellegrini presi dall'emozione e dalla voglia di seguire il Papa

Per seguire la lunga sfilata che accompagna il Papa due fedeli sono rovinosamente caduti riportando fratture serie. Si tratta di un 22enne che è caduto a bocca in avanti fratturandosi il setto nasale; stessa sorta anche per una signora di 52 anni che invece ha visto andare in pezzi il malleolo. Entrambi sono ricoverati all'Ospedale di Assisi.

Per il resto sta perfettamente funzionando la macchina organizzativa legata alla sicurezza delle migliaia di persone che si trovano ad Assisi e S.Maria degli Angeli per la visita del Papa. Fino  alle prime ore del pomeriggio, sono stati una trentina gli  interventi del personale del 118 regionale in servizio ad Assisi  per prestare soccorso ai fedeli arrivati da ogni parte di' Italia. Per nove persone si è reso necessario il trasferimento nei tre in ospedale , più vicini( Assisi, Foligno e Perugia) per gli altri casi,  è stato sufficiente l' assistenza sul posto del personale medico ed infermieristico. I  casi più ricorrenti sono stati quelli dovuti a svenimenti per un abbassamento  della pressione, come riferisce una nota dello Ufficio Stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia, per la  tensione legata alla attesa e di conseguenza ad uno stato di affaticamento e di  scarsa idratazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita Papa/2 - Due fedeli "inseguono" il Pontefice e si fratturano naso e malleolo

PerugiaToday è in caricamento