rotate-mobile
Cronaca

Tre anni di reclusione al prof di scuole medie accusato di aver molestato un'alunna

L'uomo è stato condannato per "violenza sessuale su minore". Oggi l'arringa della difesa e la sentenza di primo grado per un professore di scuole medie

Oggi in aula l’arringa della difesa, che ha voluto contestare la tesi accusatoria:“E’ dalla fine degli anni 70 che lavora con i ragazzini, è incensurato e mai nessuno ha avuto modo di dire nulla sul suo comportamento come insegnante. Sono state effettuate perquisizioni in casa, sono stati sequestrati 3 personal computer, ma all’interno non è stato riscontrato nessun materiale compromettente, nulla di nulla. La vicenda poteva finire lì. Invece si è aspettato un anno per fare l’incidente probatorio".

"L’imputato era referente anche della biblioteca e quel giorno accompagnò l’alunna nella biblioteca della scuola proponendo come idea quella di organizzare una uscita al Centro Commerciale per andare a visitare una libreria, appena entrato il dirigente, la conversazione finì. Inoltre la biblioteca all’epoca dei fatti (siamo nel 2010) aveva la porta sempre aperta e veniva chiusa  solo quando gli alunni guardavano i film. Crediamo sia stato un gesto mal interpretato”. I legali avevano chiesto l'assoluzione per l'uomo, in maniera da restituirlo alla sua vita e al suo lavoro. Dopo il rinvio a giudizio, era infatti stato sospeso dall'incarico di professore. "Ora- fanno sapere i legali- ricorreremo in appello". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre anni di reclusione al prof di scuole medie accusato di aver molestato un'alunna

PerugiaToday è in caricamento