rotate-mobile
Cronaca

"Mi ha trascinato in un garage e ha tentato di violentarmi": il racconto choc di una 14enne

In aula la ragazza ha ripercorso quegli attimi di terrore in cui un marocchino di 32 anni la costrinse, prima, a sedere su una panchina toccandole le gambe e i glutei, poi e seguirlo, trascinandola nel buio. L'accusa è di violenza sessuale

Ha poco più di 14 anni. In aula le sue parole escono lente. Fa male ricordare quella violenza. Fa male ripercorrere quegli attimi di terrore in cui un marocchino di 32 anni la costrinse, prima, a sedere su una panchina toccandole le gambe e i glutei, poi e seguirlo, trascinandola per il bavero della giacca, verso un garage. La voce sembra mancarle. Si stoppa, riprende il racconto: “Voleva che lo baciassi, ma alla fine mi ha lasciata andare, intimandomi a non raccontare niente a nessuno”.

L’uomo, difeso dall’avvocato Giuseppe Gasparri, non si è presentato in aula. Ha preferito rimanere in carcere. L’accusa è di violenza sessuale e l’incidente probatorio di oggi, 24 febbraio, sembra confermare la posizione dell’imputato, dietro le sbarre per un altro reato, dato che la giovane non ha cambiato di una virgola la versione resa ai carabinieri, subito dopo il primo febbraio (giorno in cui si è verificato l’episodio).

I retroscena – L’uomo, solo due giorni prima, era entrato in un supermercato. Pensando di non essere visto, aveva rubato due kit kat e due bottiglie di Whisky. Il 32enne, quando ha trascinato la ragazza, come da lei raccontato, era in un completo stato di alterazione, dovuto molto probabilmente dai fumi dell’alcol. Ed è forse, anche, per questo motivo che l’uomo si sia spinto a tanto, ma di certo un bicchiere di Whisky di troppo non può essere una giustificazione a un atto così spregevole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi ha trascinato in un garage e ha tentato di violentarmi": il racconto choc di una 14enne

PerugiaToday è in caricamento