rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Violenza sessuale su due ragazzine di 14 anni davanti agli amichetti, arrestato un minorenne

Il complice ha meno di 14 anni e non è imputabile. Il Gip nell’ordinanza descrive l’arrestato “come giovane capace di incutere timore nel contesto dei pari, grazie anche alla mole fisica, apparendo assai spregiudicato”

I carabinieri di Perugia hanno arrestato un minore italiano per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di due ragazzine di 14 anni. Secondo la ricostruzione dei carabinieri le violenze sono avvenute circa un mese fa in un bar poco fuori Perugia, nello stesso giorno e con la complicità di un altro ragazzo non imputabile perché non ancora 14enne. Il Gip del Tribunale dei minori di Perugia ha emesso un provvedimento restrittivo della permanenza in casa .

Al minore arrestato, vengono contestati due episodi, avvenuti lo stesso giorno all’interno di un bar e alla presenza di altri coetanei, di violenza sessuale a danno di due ragazze minorenni di 14 anni.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri nel primo episodio il ragazzo arrestato, insieme al complice, ha spinto sul divano una ragazzina, costringendola con la forza, e l'ha palpeggiata.

Poco dopo, sempre con la complicità dell’amico, il ragazzo ha costretto sul divano un’altra ragazza palpeggiandola, dopo averle slacciato i pantaloni.

Secondo quanto appurato dai carabinieri la violenza è avvenuta nell’indifferenza generale degli altri coetanei. Nessuno ha fatto niente, nonostante le urla e le richieste di aiuto della vittima. Secondo le indagini dei carabinieri di Perugia il minorenne arrestato in passato ha molestato una delle ragazze più e più volte. Il Gip nell’ordinanza descrive l’arrestato “come giovane capace di incutere timore nel contesto dei pari, grazie anche alla mole fisica, apparendo assai spregiudicato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su due ragazzine di 14 anni davanti agli amichetti, arrestato un minorenne

PerugiaToday è in caricamento