rotate-mobile
Cronaca

Sbatte la testa della compagna sul cruscotto fino a farla svenire: 55enne indagato

L'uomo è accusato di maltrattamenti e lesioni. Scena muta davanti al giudice: disposto il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dalla donna, portata in una struttura protetta

Afferra la compagna per i capelli e le sbatte la testa sul cruscotto dell’auto fino a farla svenire. Un uomo è sotto indagine per violenza di genere reiterata e percosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche nei confronti della compagna.

L’uomo, perugino di 55 anni, difeso dall’avvocato Giuseppe De Lio, è accusato di maltrattamenti per avere “spesso in stato di alterazione alcolica, maltrattato” una 38enne “con la quale intratteneva una relazione sentimentale, con reiterate condotte di aggressione fisica e vessazione psicologica, consistenti in offese, pugni, calci e schiaffi su tutto il corpo idonee ad infliggere protratte sofferenze fisiche e morali alla stessa, imponendole un regime di vita persecutorio, mortificante e insostenibile e procurandole lesioni”. Violenze che sarebbero avvenute tra il dicembre del 2019 e il marzo di quest’anno.

L’uomo è accusato di aver colpito la donna con calci, pugni e schiaffi e di averle afferrato la testa, facendola sbattere “sul cruscotto dell’auto e contro il finestrino e proseguendo a picchiarla anche dopo che avevano raggiunto l’appartamento, fino a farla svenire”, provocandole una “contusione ecchimotica facciale con lieve irregolarità corticale delle ossa proprie del naso”.

La Procura di Perugia aveva chiesto la misura cautelare dei domiciliari, ma il giudice per le indagini preliminari ha optato per il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dalla vittima, che è stata portata in una comunità protetta.

L’avvocato Giuseppe De Lio, al termine dell’interrogatorio di garanzia dell’assistito il quale si è avvalso della facoltà di non rispondere, non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbatte la testa della compagna sul cruscotto fino a farla svenire: 55enne indagato

PerugiaToday è in caricamento