rotate-mobile
Cronaca

Stupra bambina di 7 anni ospite di una casa d'accoglienza, nei guai un 25enne

Il ragazzo rinviato a giudizio un anno fa, oggi prima udienza dibattimentale e nuovo rinvio a maggio del 2020

Un giovane di 25 anni è finito davanti al collegio giudicante del Tribunale penale di Perugia per rispondere dell’accusa di violenza sessuale nei confronti di una bambina.

La violenza sarebbe avvenuta quattro anni fa all’interno di una comunità di accoglienza per giovani e famiglie in difficoltà nella provincia di Perugia. La piccole era ospite della struttura con la madre. Nella stessa comunità era ospitato il giovane adesso imputato.

Secondo la Procura perugina, nello specifico il sostituto procuratore Gemma Miliani, il giovane avrebbe “preso in braccio la minore stringendola e cingendola a sé, pertanto, con violenza e con modalità repentine e inaspettate tali da non consentire una non tempestiva reazione, tentando di baciarla e palpeggiandola ripetutamente nelle zone intime”.

Il giorno dopo, la madre avrebbe portato la bambina dal medico di base segnalando le presunte violenze, ma il medico non avrebbe riscontrato segni che potessero ricondurre allo stupro. Per la Procura, invece, il dottore avrebbe “omesso di riferire all’Autorità giudiziaria quanto riscontrato nel corso della visita alla bambina e, durante la quale, a seguito del racconto della madre in merito ad un racconto di abusi sessuali subiti dalla minore la sera precedente, sono state esaminate le zone intime”. La posizione del medico è stata stralciata rispetto a quella del giovane.

Stralciata anche la posizione di un sacerdote perché avrebbe avvertito l’imputato delle indagini, permettendogli di scappare.

Il giovane imputato per violenza è difeso dall’avvocato Elodia Mirti. La madre della vittima si è costituita parte civile tramite l’avvocato Nada Lucaccioni. Il processo è stato rinviato al 20 maggio del 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupra bambina di 7 anni ospite di una casa d'accoglienza, nei guai un 25enne

PerugiaToday è in caricamento