menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal sisma del Centro Italia, alla tragedia di Rigopiano: vigili del fuoco - eroi a fianco della gente. In un anno 22mila interventi

Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco, si avvicina. E sono proprio loro, gli eroi a fianco della gente, che ogni giorno non hanno mai fatto mancare il proprio determinante apporto. Negli ultimi dodici mesi hanno effettuato circa 22.000 interventi di soccorso

L’anno in corso è stato ed è, per il nostro paese, un hanno difficile, funestato soprattutto dai tragici eventi sismici che sono costati la vita a molti, troppi nostri concittadini e da una terra che non ha smesso di tremare per mesi. In tutti questi momenti i Vigili del Fuoco sono sempre stati presenti e la loro professionalità nell’intervenire prontamente sui luoghi dell’evento ha consentito di salvare molte vite umane. Il Comando di Perugia ha dato da subito e continua a dare in quei luoghi supporto con propri uomini e mezzi, continuando allo stesso tempo a garantire  sicurezza e tranquillità a tutta la provincia.

I Vigili del Fuoco di Perugia, ogni giorno, non hanno mai fatto mancare il proprio determinante apporto, e in ambito provinciale, negli ultimi dodici mesi, ha effettuato circa 22.000  interventi di soccorso in ambito provinciale di cui  oltre 7.000 nel territorio della Valnerina colpita dagli  eventi sismici del 2016. E’ stato impegnato anche in altre regioni come a Rigopiano e ad Ischia a seguito degli eventi drammatici che hanno interessato quelle località.

La sempre maggiore complessità degli interventi viene fronteggiata con l’impiego di personale preparato ma anche con l’uso di mezzi aerei e di supporti tecnologici innovativi sempre più utili come anche  nelle operazioni coordinate dalla Prefettura per la ricerca di persone scomparse, attività che registrano quantomeno negli anni un significativo incremento in termini numerici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Umbria, sanità in lutto: è morto il dottor Giulio Tazza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento