rotate-mobile
Cronaca Corciano

Incendio in una fattoria, Vigili del fuoco eroici salvano tutti gli animali

Le fiamme si sono sviluppate nella nottata di oggi, 10 giugno. Presenti sulla struttura a una decina di cani, due cavalli ed un pony

Duro lavoro per i Vigili del fuoco questa notte, 10 giugno, che hanno dovuto domare un incendio sviluppatosi in una struttura agricola,  a Castelvieto di Corciano, all’interno della quale si trovavano una roulottes, due trattori agricoli ed una catasta di legna.

Grande preoccupazione per gli animali presenti che sono stati comunque messi in salvo. Gli eroi in nero e strisce gialle hanno così salvato la vita a una decina di cani, due cavalli ed un pony. Il personale del 115 ha, inoltre, temuto fortemente per la presenza di due bombole di gas (GPL) che sono state, fortunatamente, messe in sicurezza prima che potessero esplodere.

Tante le chiamate arrivate al centralino del 115 dato che la colonna di fumo era ben percepibile. Sulle cause dell’incendio sono in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco  e da parte dei Carabinieri intervenuti sul posto.

Il tempestivo intervento dei VVF  di 2 squadre con 2 autopompeserbatoio, partiti dalla  sede di Madonna Alta, ha consentito di bloccare le fiamme  prima che tutto fosse danneggiato. In meno di un’ora le fiamme sono state  spente poi le attività dei VVF sono proseguite  per altre tre ore per il “minuto spegnimento” per la rimozione di parti pericolanti e per la messa in sicurezza  delle strutture rimaste. Nessun danno è stato  rilevato alle persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una fattoria, Vigili del fuoco eroici salvano tutti gli animali

PerugiaToday è in caricamento