rotate-mobile
Cronaca Ferro di Cavallo

E' sola e stremata dal caldo, i vigili del fuoco le recuperano il condizionatore dal garage

Succede anche questo nelle torride giornate d'estate. la signora, non potendo in quel momento contare su nessuno, ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco

Un bel gesto, di quelli che vale la pena raccontare. La protagonista di questa storia a lieto fine è un'anziana perugina sola e malata, stremata dal caldo come succede in queste torride giornate estive e che ha pensato bene di chiamare i vigili del fuoco. La centrale del 115 nel pomeriggio di oggi ha infatti ricevuto la chiamata della signora che, non potendo scendere in garage per prendere il condizionatore e non avendo nessuno disponibile in quel momento, ha chiesto ai vigili del fuoco un aiuto, e loro non ci hanno pensato due volte.

Una squadra, in quel momento libera, si è quindi precipitata nel quartiere di Ferro di Cavallo dove abita l'anziana, si è fatta aprire la porta, è scesa in garage e le ha portato in casa il condizionatore portatile, accertandosi delle condizioni di salute della signora. Piccoli, ma grandi gesti, che meritano spazio. Perchè oltre alle tragedie, agli incendi, alle emergenze, è rassicurante poter raccontare storie quotidiane di umanità e a lieto fine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' sola e stremata dal caldo, i vigili del fuoco le recuperano il condizionatore dal garage

PerugiaToday è in caricamento