rotate-mobile
Cronaca Panicale

Vigile di quartiere, fototrappole contro i "furbetti" dell'immondizia e multe per gli indisciplinati al volante

Da lunedì operativo il nuovo “Progetto sicurezza” per Paciano e Panicale: "Chi rispetta le regole per la tutela dell’ambiente e l’incolumità propria e degli altri non ha mai nulla da temere"

Vigile di quartiere, fototrappole, controllo elettronico della velocità. Il Progetto sicurezza dei Comuni di Panicale e Paciano punta su questi principali elementi e diventa operativo dalla prossima settimana.

Tre i filoni di interesse e le attività progettate in questi quattro anni da parte dell’Ufficio unico di Polizia locale di Panicale e Paciano. Quello della sicurezza urbana, che prevede principalmente l’istituzione dell’Agente di Polizia locale di quartiere e il completamento del sistema di videosorveglianza integrata delle principali strade e aree dei centri abitati (progetto approvato dalla Prefettura di Perugia).

Sul fronte della sicurezza sanitaria e rurale è previsto l’impiego di fototrappole per il contrasto all’abbandono dei rifiuti, degli atti contro il patrimonio comunale e privato.

Rispetto alla sicurezza stradale si interverrà con attività di controllo elettronico della velocità, di controllo assicurazioni, revisioni, veicoli rubati e confiscati, previa adeguata segnalazione fissa e mobile. Per Paciano sarà effettuato il controllo in modalità dinamica; per Panicale proseguirà anche il controllo con postazione fissa.

“La raccomandazione – conclude la nota dei due Comuni - è sempre quella di rispettare i regolamenti comunali, le normative in materia ambientale ed il Codice della strada. Chi rispetta le regole per la tutela dell’ambiente e l’incolumità propria e degli altri non ha mai nulla da temere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile di quartiere, fototrappole contro i "furbetti" dell'immondizia e multe per gli indisciplinati al volante

PerugiaToday è in caricamento