menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Video sul terremoto della Croce Rossa, polemica a colpi di tweet, Guarducci: "E' sciacallaggio"

Dalle immagini del video spot della Croce Rossa spuntano anche quelle dei crolli del sisma del '97

E' polemica a colpi di tweet tra Eugenio Guarducci, assessore alla Cultura di Assisi, e chi  gestisce i social della Croce Rossa, in occasione di una campagna informativa per la raccolta fondi del terremoto del Centro-Italia. Uno sport, girato con immagini al contrario, in cui vengono mostrati anche i crolli della Basilica di San Francesco del '97.

VIDEO 

Un video che ha fatto storcere il naso a qualcuno- sono vari i commenti degli utenti sulla pagina facebook- e all'assessore Guarducci in particolare, che su twitter ha invitato a rimuovere il video che causerebbe danni all'immagine della città. "Irresponsabili perchè?- rispondono- Come vede dal claim sono state inserite immagini di disastri anche storiche: serve politica prevenzione". 

"Mi spiego meglio- chiosa Guarducci attraverso un tweet- è sciacallaggio puro e semplice. Fare leva su emotività pubblica facendo passare immagini datate in diretta". Già, perchè il video spot, alle 19.38 del 23 dicembre veniva pubblicato con il seguente post: "Guarda cosa sta accadendo in questo momento nel Centro Italia", a cui seguono le devastanti immagini del sisma, anche quelle di vent'anni fa. Non sono mancate risposte anche da parte degli utenti, che segnalano come l'ultima sequenza del filmato rappresenti il crollo della Facoltà di Veterinaria a Vico Santa Maria degli Angeli alle Croci, Napoli, il 9.12.2015". 

WhatsApp Image 2016-12-29 at 16.58.31-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento