rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicini da incubo: danneggiano auto, fiori e bucato... pur di cacciarvi via

Protagonisti della vicenda madre e figlio, accusati di stalking e rinviati a giudizio per avere danneggiato auto, piante e persino i vestiti dei poveri vicini

Non sempre i rapporti tra vicini sono idilliaci, anzi può succedere a volte che si scatenino delle vere e proprie guerre come in questo caso. Protagonisti della vicenda madre e figlio, accusati di stalking e rinviati a giudizio per avere danneggiato auto, piante e persino i vestiti dei poveri vicini.

Come si legge nel capo d'imputazione i due, difesi dagli avvocati, Giovanni Picuti e Licia Lucaccioni, avrebbero “posto in essere reiterate condotte persecutorie nei confronti degli inquilini occupanti l’appartamento posto al piano superiore del medesimo condominio, proferendo giornalmente nei loro confronti ingiurie e minacce, danneggiando piante ornamentali, panni e le carrozzerie delle auto delle stesse oltre a beni del condominio, divenuti bersagli di veri e propri atti vandalici perpetrati anche con l’uso di bastoni ed altri strumenti, aggredendole verbalmente con improvvisi e immotivati scatti d’ira”.

Ma l'accesa vicenda non finisce qui dato che, come si legge sempre nel capo d'imputazione, avrebbero inoltre aggredito fisicamente anche i vicini di casa tanto detestati. In alcuni casi specifici i due imputati sarebbero arrivati al punto di controllare assiduamente i movimenti “con una assidua e petulante attività di vigilanza dalla loro abitazione, in modo da impedire loro di svolgere serenamente le proprie attività quotidiane e indurle ad alterare le proprie abitudini di vita per evitare incontri con lo stesso”. Le vittime, adesso trasferitesi altrove, si sono costituite parti civili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicini da incubo: danneggiano auto, fiori e bucato... pur di cacciarvi via

PerugiaToday è in caricamento