rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Pompeo Pellini

Viale Pellini, le scale mobili a scartamento ridotto: "Allora tariffe più leggere per il parcheggio"

Ancora polemiche sui parcheggi a pagamento e sul blocco di una delle corsie della scala mobile. Il Comune per Eurochocolate cancella la tariffa agevolata nottura nelle struttura della Sipa. Mentre dal Pdl si chiede uno sconticino per gli utenti dell'area Pellini

Finchè non sarà riparata una delle due linee della scala mobile di viale Pellini, sarà il caso di diminuire le onerose tariffe di sosta del parcheggio della Sipa. E' questo il senso della proposta di Michelangelo Felicioni, consigliere comunale del Pdl, che ha presentato questa mattina - 22 ottobre - in Consiglio comunale con un ordine del giorno specifico sulle scale mobili. Uno sconticino anche per andare incontro ai lavoratori pendolari e studenti che devono salire in centro storico. Le scale mobili non saranno riattivate almeno fino al 10 novembre: per quella data dovrebbero essere montati i nuovi scalini metallici in sostituzione di quelli vecchi che sono definitivamente inutilizzabili. 

Ma in queste ore cresce la polemica sulla decisione del Comune - e non della Sipa - di congelare la tariffa forfettaria serale - 2,50 euro - per coloro che scelgono i parcheggi coperti alle porte dell'acropoli durante i giorni di Eurochocolate. Una scelta che penalizza soprattutto i perugini e non tanto i turisti dato che gli stand chiudono alle 20. Mentre la tariffa forfettaria scatta dalle 18,30. In questa maniera la sera sempre meno perugini si avventurano in direzione centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Pellini, le scale mobili a scartamento ridotto: "Allora tariffe più leggere per il parcheggio"

PerugiaToday è in caricamento