rotate-mobile
Cronaca Assisi

Viaggiatore rapinato sul regionale tra Foligno e Assisi, identificato uno dei rapinatori

I Carabinieri di Santa Maria degli Angeli hanno rintracciato uno degli autori dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza

Rapinato del portafogliio sul treno regionale nella tratta Foligno-Assisi, i carabinieri individuano uno dei rapinatori e scatta la denuncia a piede libero.

La rapina era avvenuta nel dicembre del 2020. La vittima, un giovane residente a Cannara, si trovava sul treno regionale nella tratta Foligno-Assisi, quando era stato avvicinato da altri due giovani che lo avevano aggredito colpendolo in viso e al corpo e sottraendogli il portafoglio contenente documenti e 200 euro in contanti.

Alla fermata di Spello i due aggressori erano scesi, facendo perdere le proprie tracce. Il giovane era stato raggiunto da personale sanitario e accompagnato al Pronto soccorso, dove gli erano stati riscontrati vari traumi contusivi al naso e al costato.

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli, dopo aver visionat i filmati di videosorveglianza e raccolto testimonianze e la descrizione fornita dalla vittima, hanno identificato uno dei due presunti rapinatori, di origine extracomunitaria, ma residente nel folignate, e a denunciarlo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto.

La sua condotta è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che assumerà i provvedimenti del caso, mentre i militari continuano le indagini al fine di identificare anche il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiatore rapinato sul regionale tra Foligno e Assisi, identificato uno dei rapinatori

PerugiaToday è in caricamento