rotate-mobile
Cronaca

Droga, viaggia con 2 milioni di euro di cocaina nascosti nel bagagliaio dell'auto: arrestato

L'operazione messa a segno dagli agenti della Squadra mobile di Perugia e Bolzano, sequestrati 22 chilogrammi di stupefacente

Gli agenti della Squadra Mobile di Perugia e Bolzano hanno arrestato un corriere della droga, a Vipiteno, che trasportava 22 chilogrammi di cocaina.

L'uomo, un turco di 41 anni di nazionalità svizzera, è stato fermato nell'ambito di un'attività di contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi della barriera autostradale di Vipiteno.

Durante il controllo, il cittadino elvetico è apparso particolarmente nervoso e insofferente, pertanto si procedeva alla perquisizione dell'autovettura che permetteva di rinvenire e sequestrare, circa 22 chilogrammi di sostanza stupefacente risultata essere, ad esito del narcotest, cocaina.

La sostanza stupefacente, suddivisa in 19 panetti, era stata accuratamente occultata in due vani ricavati artigianalmente nel pianale della macchina, uno sotto la parte destra e l'altro sotto la parte sinistra dello stesso.

Allo stesso tempo, si procedeva al sequestro del veicolo utilizzato per il trasporto della droga, nonché di due telefoni cellulari in uso al soggetto arrestato.

Lo stupefacente, immesso sul mercato nazionale, avrebbe fruttato ricavi per oltre 2.000.000 di euro.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto e applicato la misura cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, viaggia con 2 milioni di euro di cocaina nascosti nel bagagliaio dell'auto: arrestato

PerugiaToday è in caricamento