rotate-mobile
Cronaca

Viadotto Madonna Alta-Prepo: "Subito opera di manutenzione: Anas e Comune intervengano"

Lo chiedono in maniera ufficiale alla Giunta regionale i consiglieri del Partito Democratico Sarah Bistocchi e Erika Borghesi in una mozione

Un intervento straordinario per il viadotto Prepo-Madonna Alta. Lo chiedono in maniera ufficiale alla Giunta regionale i consiglieri del Partito Democratico Sarah Bistocchi e Erika Borghesi in una mozione, depositata oggi, per un piano di ammodernamento ed efficientamento delle barriere acustiche della struttura. Il viadotto Prepo-Madonna Alta, secondo i consiglieri, presenta delle barriere acustiche usurate dal tempo e dalla pesante mole di traffico che interessa lo stesso, ed è anche privo altresì di due barriere, quelle interne, essendo provvisto soltanto di quelle esterne. Una situazione che sta peggiorando la qualità della vita dei quartieri di Prepo, San Sisto e Madonna Alta, ancora ad oggi tra i più percorsi a livello viario, a causa del forte inquinamento acustico ed atmosferico. 

"Occorrono - hanno scritto le consigliere del Pd - quindi interventi urgenti di ammodernamento ed efficientamento del viadotto Prepo-Madonna Alta, nonché di installazione delle barriere acustiche interne mancanti, al fine di ridurre l’impatto acustico ed ambientale nella zona, ad oggi non più sostenibile, e di non sacrificare il decoro urbano di uno dei quartieri più popolosi della città". Alla Giunta con la mozione si chiede inoltre se è stato previsto un piano "d interventi di ammodernamento ed efficientamento del viadotto da parte di ANAS; in caso contrario di intercedere presso ANAS affinchè si faccia carico di interventi urgenti non più differibili".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Madonna Alta-Prepo: "Subito opera di manutenzione: Anas e Comune intervengano"

PerugiaToday è in caricamento