rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collestrada

E45, la risposta di Anas: "Il viadotto di Collestrada non ha alcun problema strutturale"

E Anas tranquillizza tutti, con una nota ufficiale inviata a PerugiaToday, sulle condizioni dei piloni e del viadotto della E45 a Collestrada

Dall'allarme alle spiegazioni. E Anas tranquillizza tutti, con una nota ufficiale inviata a PerugiaToday, sulle condizioni dei piloni e del viadotto della E45 a Collestrada: “I tecnici Anas hanno eseguito tutti gli approfondimenti necessari, accertando che il viadotto non presenta alcun problema di tipo strutturale”.

VIDEO E45, i piloni del viadotto di Collestrada fanno paura: l'allarme

E ancora, perché Anas fornisce ulteriori spiegazioni sulle condizioni dei piloni: “In particolare, le immagini in cui è visibile l’armatura in ferro rappresentano un fisiologico deterioramento localizzato degli strati superficiali del calcestruzzo, causato nel tempo dagli agenti atmosferici (carbonatazione), che non influisce sulla staticità dell’opera”. 

E45, l'allarme corre su Facebook: "Ecco come sono ridotti i piloni a Collestrada"

Non è finita qui. Spiega ancora la società, per tranquillizzare i perugini e non sulla sicurezza del viadotto della E45 a Collestrada: “Inoltre – scrive ancora Anas - , quella che in alcune immagini potrebbe sembrare una fessura aperta lungo una delle travi è in realtà uno spazio (giunto tecnico) tra due strutture portanti separate e indipendenti l’una dall’altra, realizzate in epoche diverse. Il viadotto era stato peraltro già oggetto di approfonditi e dettagliati controlli in occasione delle attività relative alle verifiche tecniche dei livelli di sicurezza sismica condotte recentemente dai tecnici Anas”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, la risposta di Anas: "Il viadotto di Collestrada non ha alcun problema strutturale"

PerugiaToday è in caricamento