rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Furto in tabaccheria, rastrellamento in centro: inseguimento e arresto

Non si arrestano le attività di controllo del territorio ad opera dei militari della Compagnia di Perugia nella ricerca degli autori della rapina verificatasi nel tardo pomeriggio di ieri ai danni di una tabaccheria del centro

Aveva svaligiato un distributore automatico di sigarette in via Ulisse Rocchi nel pomeriggio del 21 gennaio. Ma, dopo la denuncia, i Carabinieri hanno attuato un vero e proprio rastrellamento per le vie del centro storico. E solo dopo poche ore l'autore del furto è stato individuato mentre, con la refurtiva nascosta in un sacco, si stava spostando da Piazza Grimana a Corso Garibaldi. A quel punto è scattato l'inseguimento: il rapinatore ha prima scagliato contro il sacco della refurtiva contro i carabinieri e poi ha aggredito uno di loro ferendolo.

Ma alla fine è stato braccato. Nella busta c'erano sigarette, soldi e altri oggetti trafugati dal distributore automatico. In manette è finito un africano con molti precedenti per furto e rapine. Nelle prossime ore il rito per direttissima per confermare gli arresti e il trasferimento in carcere a Capanne. Intanto i Carabinieri stanno cercando anche gli autori della rapina con tante di botte alla Tabaccheria Marchei avvenuta nel pomeriggio di ieri.

foto-3-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in tabaccheria, rastrellamento in centro: inseguimento e arresto

PerugiaToday è in caricamento