rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Sicilia

Via Sicilia, dopo le risse e la criminalità: ora anche i rifiuti fanno arrabbiare i residenti

La denuncia, con tanto di foto al seguito, portano la firma del consigliere Leonardo Varasano che ha risposto a diversi inviti dei cittadini che abitano ion via Sicilia e in via del Macello. E c'è chi si lamenta anche dei ritardi della Gesenu sulla spazzatura

Oltre alla criminalità e le risse, ora anche i rifiuti rendono sempre meno belle e vivibili via del Macello e via Sicilia. La denuncia porta la firma del consigliere comunale Leonardo Varasano che, con tanto di fotocamera, ha ripreso la sporcizia presente sui parcheggi e nei pressi dei condomini.

“I problemi di sicurezza che affliggono la zona di via del Macello e di via Sicilia sono purtroppo noti: droga, prostituzione, schiamazzi e risse - anche molto recenti - hanno da tempo costretto i residenti del quartiere a dotarsi di un servizio di vigilanza privata. La resa dell’amministrazione comunale di fronte a tale invivibilità è purtroppo duratura ed evidente. A questa gravissima condizione, già di per sé intollerabile, si aggiungono ora i problemi nello smaltimento dei rifiuti che la zona patisce da alcuni giorni.La scorsa settimana il servizio di nettezza urbana ha funzionato ad intermittenza (sarà per via dei preoccupanti problemi che interessano la Gesenu?), provocando un considerevole accumulo di rifiuti, tanto più fastidioso con l’arrivo del primo caldo. Ora il servizio sembra aver ripreso, ma, come dimostrano le foto, a riprova di un servizio deficitario e di una diffusa inciviltà, restano rifiutisparpagliati per tutta la zona".

via del macello 1-2

Gli abitanti di via del Macello e di via Sicilia - secondo Varasano che ha raccolto le varie lamentele nel quartiere - sarebbero allo stremo: "E' ora che l’amministrazione si adoperi per arginare il degrado. La misura è colma, non è più possibile sopportare tanta incuria e insicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sicilia, dopo le risse e la criminalità: ora anche i rifiuti fanno arrabbiare i residenti

PerugiaToday è in caricamento