rotate-mobile
Cronaca

"Arrestatemi pure tanto con i furti sono diventato ricco": il ladro sfida gli agenti

Era latitante da diversi anni dopo una dura condanna inflitta dal Tribunale di Perugia. Blitz della Polizia in un appartamento di via settevalli per stanarlo e portarlo in carcere

"Grazie ai furti a Perugia mi sono arricchito": parola di ladro che si è voluto vantare dei suoi crimini proprio con gli agenti di Polizia che lo avevano arrestato dopo un periodo di latitanza. In manette è finito un romeno di 34 anni che vanta un curriculum criminale molto lungo: sfruttamento della prostituzione, associazione a delinquere e soprattutto tanti furti in serie. 

Il 34enne infatti, durante la sua lunga permanenza in Italia, ha commesso diverse decine di furti, per lo più ai danni di attività commerciali ma anche ville e appartamenti. Era stato condannato ad una pena di 5 anni nel 2011 ma da allora si era dato alla macchia. 

LA CATTURA - La Volante e il Reparto Prevenzione crimine hanno circondato un appartamento in via Settevalli che era ritenuto uno dei covi del ladro-latitante. A quel punto i poliziotti bussano alla porta, nessuno apre, ma si avvertono alcuni rumori provenire dall’interno.

Capiscono allora di essere sulla buona strada ed allertano anche i vigili del fuoco, in modo da poter entrare nello stabile, con le buone o con le cattive. Finalmente lo straniero, rendendosi conto che le forze dell’ordine stanno per entrare, apre e si consegna agli agenti. Immediato il trasferimento in carcere del ladro che dovrà ora scontare oltre 5 anni di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arrestatemi pure tanto con i furti sono diventato ricco": il ladro sfida gli agenti

PerugiaToday è in caricamento