rotate-mobile
Cronaca

CURIOSITA' Dalla Campania a Perugia per rubare...addobbi e luci per gli alberi di Natale

Erano arrivati in due per predare decorazioni, luci e addobbi per il Natale in esercizio commerciale. Uno dei due è riuscito a fuggire, l'altro invece è stato fermato. Tutta la merce nascosta sotto i vestiti. Il fatto è avvenuto in esercizio commerciale di via Settevalli

Nel pomeriggio del 5 dicembre la Volante ha arrestato un 45enne per furto aggravato. L’uomo aveva raggiunto il capoluogo umbro dalla Campania e, insieme ad un complice, aveva preso di mira un esercizio commerciale di via Settevalli. Qui i due, muovendosi con fare circospetto, si erano appropriati di quattro bobine di luci natalizie, del valore di 120 euro, che il 45enne aveva occultato sotto i suoi vestiti.

All’uscita dal negozio, però, è suonato l’allarme antitaccheggio; a quel punto i due hanno abbandonato la merce e tentato la fuga, mentre una commessa ha chiamato il 113 e un addetto alla vigilanza ha cercato di bloccare i due ladri. Grazie all’impegno dell’uomo e al pronto intervento della Volante, uno dei due, E.R., campano del 1969, è stato fermato, mentre l’altro, dopo una violenta resistenza nei confronti del dipendente dell’esercizio commerciale, è riuscito a fuggire.

La Polizia ha arrestato in flagranza per furto aggravato E.R., che peraltro non è nuovo alla commissione di reati contro il patrimonio; stamane egli verrà processato per direttissima. Al contempo, gli uomini delle Volanti hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere del negozio, al fine di identificare il secondo ladro. Per quest’ultimo, vista la sua reazione violenta, si prospetta un’imputazione per il reato di rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CURIOSITA' Dalla Campania a Perugia per rubare...addobbi e luci per gli alberi di Natale

PerugiaToday è in caricamento