rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Francesco Petrarca

Via Petrarca, giovane si impicca con una catena davanti alla chiesa: è gravissimo

Il fatto è avvenuto nella tarda serata del 2 luglio. Il giovane aveva deciso di farla finita e si è legato una catena intorno al collo. Fondamentale il soccorso di due passanti

Aveva deciso di farla finita e così si è legato una catena al collo che scendeva dal tetto della Chiesa di via Petrarca che arriva quasi a terra e che è funzionale allo scopo per l'acqua piovana. Due giri intorno al collo e poi il gesto estremo. Ma per fortuna alcuni passanti hanno visto l'uomo penzolare e immediatamente lo hanno sorretto mentre il giovane si dimenava con le gambe staccate dal suolo.

Uno dei soccorritori ha prontamente chiamato il 118 e la Polizia per portare in salvo l'aspirante suicida. I sanitari e soprattutto i due passanti hanno strappato l'uomo dalla morte. Ma ora si trova in prognosi riservata all'Ospedale Santa Maria della Misericordia che lotta per restare in vita. Fonti ospedaliere hanno spiegato il giovane era afflitto sia da una profonda depressione che da disturbi psichici.

AGGIORNAMENTO - Il giovane ha 22 anni e i soccorsi sono scattati intorno alle 19 del 2 luglio scorso. Il bollettino medico parlano di uno strangolamento - causato dalla catena - che ha provocato molte lesioni. Le prossime ore saranno decisive per capire se l'aspirante suicida potrà essere considerato fuori pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petrarca, giovane si impicca con una catena davanti alla chiesa: è gravissimo

PerugiaToday è in caricamento