rotate-mobile
Cronaca

Incidente stradale in via Pellas: il ferito aveva rubato lo scooter ad una ragazza

E' finito nei guai uno straniero che aveva cercato di farsi medicare senza svelare la verità. Le indagini della Polizia hanno dato subito frutti importanti

Erano da poco passate le 22 di ieri quando una chiamata al 113 riferiva di un sinistro stradale in zona via Pellas. Un uomo a bordo di uno scooter aveva perso il controllo del mezzo ed era finito fuori strada andando a sbattere contro il marciapiede. All’arrivo della volante i poliziotti trovavano lo scooter a terra, vistosamente danneggiato, ma del conducente non vi era più traccia.

Le verifiche sul mezzo ne evidenziavano la provenienza delittuosa poiché rubato qualche giorno fa ad una perugina: contattata, la proprietaria si è immediatamente recata sul posto ed il mezzo le è stato restituito. Dati i danni al veicolo, tuttavia, ritenendo che difficilmente chi fosse stato a bordo potesse essere uscito indenne dall’urto, gli agenti per questo hanno chiesto alla sala Operativa di verificare eventuali accessi al pronto soccorso da parte di soggetti con traumi.

L’ipotesi si è verificata corretta: un tunisino quarantenne, infatti, si era presentato all’ospedale della Misericordia con una frattura alla spalla. Raggiunto immediatamente il nosocomio, gli operatori hanno rintracciato l’uomo che, alle domande dei poliziotti in merito alle circostanze del suo infortunio ha risposto di essere caduto dalla bicicletta.

Il tentativo di depistaggio, tuttavia, ha avuto breve durata: messo alle strette dagli agenti, lo straniero ha ammesso di essere lui il conducente del mezzo e di aver avuto un incidente. Ricevute le cure del caso, lo straniero è stato accompagnato in Questura e dagli accertamenti a suo carico sono emersi numerosi pregiudizi per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. All’esito delle verifiche è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Pellas: il ferito aveva rubato lo scooter ad una ragazza

PerugiaToday è in caricamento