rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Via Parione-Piazza del Circo, l'oasi felice non c'è più? Furti e spaccio

Qui ancora ci sono molte famiglie e anche studenti universitari. Qui degli spacciatori non c'era traccia. Ma le cose stanno cambiando tanto che alcuni residenti hanno chiesto l'intervento del consigliere comunale Carlo Castori per far arrivare la propria voce in Consiglio comunale

"Lo spaccio purtroppo è sempre più mobile in città: ora alcuni spacciatori si sono spostati in quella che era una zona tranquilla come Piazza del Circo, via Fatebenefratelli e via del Parione": l'allarme è stato lanciato dal consigliere comunale di Forza Italia, Carlo Castori, che insieme ad alcuni residenti della zona ha effettuato due sopralluoghi (di giorni e di notte) per verificare di persona la "migrazione" dello spaccio.

"In questa zona - ha spiegato Castori - sono aumentate le spaccate alle auto, altri tipi di furti e soprattutto incominciano a fare la loro comparsa sia siringhe a terre che gruppetti che vengono droga. Ho verificato tutto di persona e rilancio dunque l'allarme lanciato dai residenti".

Il consigliere ha lanciato un appello alle istituzioni: "Non facciamo come per altre vie della zona dove si è lasciato consolidare lo spaccio: è necessario intervenire subito. Per scacciare e possibile arrestare chi sta rovinando anche questo angolo del centro storico dove vivono molte famiglie perugine e anche studenti universitari"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Parione-Piazza del Circo, l'oasi felice non c'è più? Furti e spaccio

PerugiaToday è in caricamento