rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

Anziana morta in casa in via Oberdan, donna portata in questura: ipotesi omicidio

Una donna, coperta in volto con una felpa, è stata portata via dalla polizia: indagini in corso

Dramma nella mattinata di venerdì 27 maggio a Perugia, in pieno centro storico. Una donna è stata trovata morta in casa in via Oberdan, al numero 50. Sul posto le forze dell’ordine e il medico legale. A coordinare le indagini il Pm Petrazzini.

VIDEO: Anziana trovata morta in via Oberdan, donna portata via dalla polizia

D.D., sono queste le iniziali dell’anziana vittima, svizzera di nascita, che da tempo viveva a Perugia dove era molto conosciuta. La donna, sposata con un italiano, era anche un esponente della comunità ebraica del capoluogo. L’anziana è stata trovata riversa a terra in un corridoio dell’appartamento, intorno alle 8 del mattino. A lanciare l’allarme, probabilmente, la donna portata in Questura.

VIDEO: Donna morta in via Oberdan, ipotesi omicidio: gli aggiornamenti

Secondo l'attuale versione fornita dagli investigatori la donna portata via sembrerebbe essere un'amica della figlia deceduta dell'anziana. Le due, secondo la ricostruzione, si vedevano regolarmente. I vicini, sempre secondo quanto trapelato al momento, non le avrebbero mai sentite litigare. All'inizio la donna, portata in questura a volto coperto, era stata confusa con un uomo. Portato in Questura anche un sacco nero, probabilmente con dei reperti raccolti sulla scena. L’ipotesi della polizia è omicidio. Gli agenti stanno ascoltando alcuni testimoni, mentre i cani e i gatti dell'anziana signora sono stati portati via dalla polizia veterinaria.

AGGIORNAMENTO DEFINITIVO - Arrestata la presunta assassina: "Ha ucciso la vittima volontariamente"

In base alle ultime informazioni trapelate dagli investigatori sembrerebbe che sul corpo dell’anziana non siano state rilevate ferite da taglio e che la polizia di Perugia propenda per una lite poi sfociata in tragedia. Una lite violenta, forse una collutazione in cui la donna di circa 70 anni avrebbe avuto la peggio. Sul corpo dell'anziana - trovata ai piedi di una scalinata - non ci sarebbero nemmeno ferite compatibili con una caduta accidentale.

Perugia, donna morta in via Oberdan: ipotesi omicidio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana morta in casa in via Oberdan, donna portata in questura: ipotesi omicidio

PerugiaToday è in caricamento